2014 – 2015

Un altro anno è trascorso tra molteplici attività e manifestazioni. Persone sempre più giovani si avvicinano alla nostra Associazione per condividere tempo libero, passioni e hobby. Ai tanti laboratori già collaudati: cucito,ricamo,maglia, pittura su ceramica e acquerello,francese, inglese e spagnolo con relative conversazioni; ginnastica, aerobica, pilates, acquagym e nuoto, canto, teatro,ballo di gruppo, restauro legno, reiki e camminata energica ( quest’anno hanno raggiunto un traguardo davvero speciale: Torino e la Gran Madre) . Sono stati poi aggiunti numerosi incontri mirati su riflessologia, parlare in pubblico e sulla solitudine tenuti da docenti molto preparati e professionali.Le conferenze di tema vario sono state l’appuntamento del mercoledì pomeriggio agli Anni Azzurri, che non ringrazieremo mai abbastanza per la disponibilità dei locali e l’accoglienza che da sempre ci dimostrano permettendo lo svolgere le nostre attività al meglio. Un altro grazie speciale va a tutti i docenti che gratuitamente offrono parte del loro tempo; al gruppo di canto per le esibizioni, al gruppo di ballo per le sfilate cittadine e nelle case di riposo non solo volpianesi ma anche a Tonengo d’ Asti e Montanaro dove coristi e ballerini hanno portato allegria ed esuberanza molto apprezzata dagli ospiti.

Passeggiate pomeridiane a Torino per visitare musei e luci d’artista in notturna, gita a Mondovì e Vicoforte, quattro giornate al Centro Benessere di Pre S.Didier e tanti spettacoli all’Alfieri. Anche quest’anno per fine corso di inglese gli allievi si sono concessi una gita a Londra con l’ insegnante Monica Romano e familiari. Al concorso letterario di Moncalieri sono state premiate Borge Marina, Boscarato Daniela e Franca Furbatto che già da qualche anno si fanno onore. La presenza Unitre è stata continuativa nelle manifestazioni civili e religiose volpianesi.

La collaborazione con le scuote primarie e il centro diurno Alzheimer ha continuato per tutto l’anno grazie a numerose volontarie iscritte.

Sono stati consegnati i sigilli d’oro dei 10 anni alle signore: Ambrosio Nunzia, Baldassi Laura, Damaso Silvia, Errede Giovanna, Gelera Silvana e Li Puma Lucia.

Le votazioni per il rinnovo del Consiglio e Direttivo triennio 2015-2018 ha stabilito la presenza di: Antico Pelusi Bruna, Ambrosio Nunzia, Bergonzo Giuseppe, Bigano Margherita, Borge Marina, Camerano Luciano, Galantino Pietro, Lomazzo Adriana , Martore Giovanni, Nerri Manuela, Oddone Livia, Paietta Gaspara, Silvestri Daniela, Torchia Maria e Vietti Carla a cui auguriamo buon lavoro e nuove proposte.

Un cordiale arrivederci a tutti – Cerimonia di apertura presso Anni Azzurri sabato 3 ottobre 2015 – passate parola !!!!!!