Anno 2022 – 2023

 

Nel mese di agosto  2022 si sono svolte le votazioni per il rinnovo del Direttivo e Consiglieri come da regole del Terzo Settore a cui apparteniamo.

Il Direttivo in carica è così composto :  Bigano Margherita, Grecuzzo Filiberto, Oddone Livia, Paietta Gaspara e Torchia Maria.  I Consiglieri: De Campo Marco,,De Filippo Carmela,  Galantino Pietro, Lomazzo Adriana, Vanera Caterina, Vietti Carla e Zuin David. Nel corso dell’anno ci hanno lasciate Mantovani Maria Teresa e D’Ambrosio Nunzia, alle quali va il nostro caro ricordo e ringraziamento..

Riconfermate quasi tutte le attività con l’aggiunta settimanale di yoga della risata.

Dalla convenzione tra i cori si è tolta l’Unitre di Settimo.

L’apertura del nuovo anno accademico 2022/2023 è stata presso il cortile di Palazzo Oliveri con un concerto della Corale e del gruppo di chitarra più la presentazione del programma; pomeriggio piacevole e divertente con la presenza delle Autorità e di molti Associati..

Le attività si sono svolte nei locali  Palacoop, Palazzo Oliveri, Palestrina  Asilo, palestra Ghirotti e Palazzetto e le conferenze nella Sala della Biblioteca Comunale

A Natale tradizionale  consegna dei regali a casa Arnaud, Cooperativa San Francesco e Giovanni XXIII . E’ stato allestito davanti al Comune un Presepe di legno stilizzato addobbato con i quadrotti recuperati dal vecchio grande albero degli anni precedenti dove è continuata la raccolta di biglietti e letterine augurali consegnati successivamente agli  ospiti delle quattro strutture volpianesi.

Mini concerto di Natale agli Anni Azzurri e grande concerto pomeridiano del salone parrocchiale.

Per festeggiare i 39 anni il pranzo sociale al ristorante ”La Lenza” con autorità e circa 75 associati. La corale Unitre e Friends, ma anche il Gruppo di chitarra  durante tutto l’anno hanno visitato  Case di Riposo di tutto il circondario portando allegria e amicizia.

Diversi sono stati gli spettacoli teatrali a Torino di cui parecchi associati hanno assistito.

Gita a Robella/Montiglio e dintorni per una giornata culturale- gastronomica con l’Unitre di Rivoli.,  sosta a Casale Armanda proprietà della famiglia Calvo ( nostro docente)

Diverse sono state le manifestazioni per la chiusura: il gruppo teatrale ha proposto due serate in Sala Polivalente “Sogno di una notte di metà maggio” .con grande successo. Sabato 27 maggio nel cortile Palazzo Oliveri alla presenza delle Autorità Comunali concerto della Corale + gruppo chitarra  con saluti e merenda per tutti.

La  domenica pomeriggio  saggio dei gruppi di ballo.

Per concludere Corale e simpatizzanti si sono trovati da Asilait a San Benigno per cantare insieme e gustare un ottimo gelato di latte d’asina in mezzo alla natura.

Al Maestro Giorgio Dellepiane Garabello va un grazie speciale per l’impegno e la pazienza .

I prossimi impegni in programma saranno: Notte bianca a Corio, Niquidetto (Viù) e Gassino Tor.se per la festa patronale.

Un altro particolare  grazie  va ai docenti di tutte le attività che permettono agli iscritti  di impegnare il loro  tempo libero con apprendimenti, aggregazione e amicizia.

L’Unitre di.Volpiano è sempre  presente in  tutte le manifestazioni  civili e religiose.

Non resta che augurare a tutti gli Associati e le loro famiglie un’estate di salute, riposo e serenità.

Cerimonia di apertura  SABATO 30 SETTEMBRE 2023