Anno 2018 – 2019
Grande traguardo : 35 anni di Unitre attiva sul territorio Volpianese e in costante crescita nelle varie attività e discipline con una fascia di iscritti sempre più giovane.L’apertura è stata allietata dal coro Unitre-Settimo e dall’esibizione di Ilary e David con i balli caraibici che con allegria e professionalità hanno presentato il programma del gruppo di cui sono docenti. I corsi e laboratori degli anni passati hanno ripreso a pieno ritmo con grande affluenza. Il Maestro Giorgio Delle Piane Garabello con il coro e i colleghi di Settimo sono sempre a disposizione per pomeriggi coro-musicali i nelle case di Riposo di Volpiano e dintorni e non è mancata neanche la Croce Rossa di Ciriè. Molto frequentati I gruppi di cammino, due volte la settimana il “Gruppo energico” del mattino e al giovedì pomeriggio quello tradizionale, anche con il caldo torrido hanno camminato gran parte dell’estate. Tanti sono stati gli spettacoli visti al Teatro Alfieri. Grande emozione è stata la serata In Vauda a guardare le stelle con gli strumenti messi a disposizione dall’Osservatorio Val Pellice.
Il gruppo di ballo si è esibito a Casa Arnaud, Coop. San Francesco, Giovanni XXIII coinvolgendo gli Ospiti in momenti felici e spensierati. Hanno contribuito anche alla consegna dei doni natalizi .
Serata teatrale con Unitre S.Raffaele, Gassino Castiglione e Sciolze con auguri e galuperie per tutti. A gennaio Luci d’Artista a Torino con apericena in via Po, visite a mostre Van Dick e i Macchiaioli. Consueta festa di carnevale agli Ani Azzurri con lotteria per l’adozione di Edou Bertin.
Marzo concerto di ottoni del Regio Itinerante alla sala Polivalente , grande serata di buona musica con grande pubblico e soddisfazione generale. S. Messa e pranzo sociale come tutti gli anni ma preceduti dall’inaugurazione della “panchina rossa” + un pannello simbolo della violenza sulle donne, collocati nel giardinetto del Comune.
Pomeriggi danzanti mensili per festeggiare compleanni e anniversari nella Sala Polivalente.
Gita al Museo Lavazza con apericena , e al Museo della Scrittura.
Il coro ha partecipato al Festival Nazionale dei cori Unitre a Frossasco con grande successo.
Un gruppo di iscritti sono andati in Crociera e un altro gruppo a Ischia per un soggiorno termale.
Una sala Polivalente strapiena di gente emozionata e divertita per la rappresentazione teatrale del Gruppo Unitre “ La Bella e La Bestia” accompagnati dai Colori dei Suoni, con coreografie, luci, musiche e tanto impegno per un successo meritatissimo.
Il 6° Festival della Zanzara Canora è stato ospitato a Volpiano. Per tutto il pomeriggio domenicale si sono esibiti quattro cori con repertori svariati: S.Raffaele Cimena, Settino-Volpiano, Buttigliera Alta e Baldissero, creando amicizie nuove e incontri di vecchie conoscenze per poi finire per una cena collettiva alla Lenza. Cene e apericene di fine anno per i vari laboratori.
Ultimo anno di premiazione con i sigilli d’oro ma si pensa già ad una altra forma di riconoscimento Quest’anno sono stati premiati: Colliard Amore Egidio, Dal Pozzolo Caterina, Esposito Luisa, Esposito Rosa, Fassio Daniela, Galantino Pietro Guiotto Adriana, Lamberti Liliana, Lomazzo Adriana, Mancuso Elisa, Nebiolo Miranda, Riciglianese Angiolina, Scibona Maria e Silvestri Daniela.
Un nuovo anno ci attende con la speranza di passare con ognuno di Voi ore serene e di vera amicizia.Ci vedremo sabato 5 ottobre p.v. presso gli Anni Azzurri per ricominciare.