Anno 2016-2017

In 33 anni di Unitre quanti progetti !!  quante idee andate a buon fine e altrettante che non si sono potute realizzare,ma oggi possiamo dire con orgoglio che tanti laboratori si sono moltiplicati e collaudati diventando una bella realtà.

Oltre ai numerosissimi corsi esistenti si sono aggiunti: cibo e salute, gestire lo stress, erbe officinali, tappezzeria in stoffa, fotografia, suonare la chitarra e ballo liscio (che ha riscontrato un grande interesse). E’ continuata la collaborazione al Centro Diurno Alzheimer e l’aiuto ai bambini in difficoltà presso le scuole elementari, per altre volontarie è iniziato il servizio di stiratura presso la Casa di Riposo G. Arnaud sempre a Volpiano.

Sono sono mancati riconoscimenti e menzioni alle nostre scrittrici: Daniela Boscarato, Marina Borge, Franca Furbatto, Emilia Testù, Michele Limongelli e Francesco Giordana da parte dell’Unitre di Moncalieri titolare del concorso letterario 2017.

All’apertura dell’anno accademico era presente il coro di Alpette di Torino. Sono stati diversi i pomeriggi al Teatro Alfieri e le uscite alle Terme di Pre Saint Didier e Saint Vincent. Gita a Palazzo Barolo di Torino e serata notturna per vedere le Luci d’Artista più l’apericena.  Giornata sul Trenino Rosso del Bernina e per un discreto numero di associati la crociera alle Isole Greche. Visite del gruppo di ballo alle Case di Riposo Arnaud e San Francesco per consegnare i doni natalizi  agli Ospiti e allietare con musica e danze il pomeriggio. Tanti momenti di festa anche alle Residenza Anni Azzurri e sfilata di carnevale con la Pro Loco.

L’Unitre è sempre presente nelle manifestazione civili e religiose.

Grande esibizione del gruppo di teatro inserita nel programma dell’ Unitre Nazionale che ha confermato professionalità e bravura dei nostri i attori,  la serata e proseguita con la Corale sempre presso la Sala Polivalente con un numeroso pubblico che ha dimostrato calore e apprezzamento per tutti. Lunghissimo pomeriggio danzante con apericena alla Sala Polivalente per i gruppi di ballo con amici sostenitori. La cena ufficiale di chiusura è stata falla al Ristorante La Lenza per circa 140 associati e numerosi altre “pizzate” e apericena per gli ultimi saluti di fine corso per tutte le altre discipline.

Partecipazione straordinaria alla rassegna dei Cori Unitre di Vigone dove i nostri coristi hanno ricevui lodi e meritati applausi per la loro esibizione.

Hanno ricevuto il sigillo d’oro per i dieci anni di ininterrotto tesseramento le signore.

Bentivegna Fracesca, Cangelosi Carmen, Camoletto Piera, Crocco Agnese, Di Viesti Angela, Dotto Teresa, Fragassi Anna, Paietta Gaspara, Torchia Angelina e Violante Olimpia.

Un caloroso  ringraziamento va al Maestro del Coro Fabio ABBA’  che per diversi anni ha insegnato  e curato con  grande  disponibilità e professionalità il coro Unitre.   Auguri da tutti noi per un futuro con  nuovi e soddisfacenti traguardi.  Prenderà il suo posto il prof. Giorgio Dellepiane Garabello  a cui diamo un caloroso benvenuto e auguriamo un buon lavoro.

ARRIVEDERCI AL 30 SETTEMBRE  per una nuova apertura   DI ANNO ACCADEMICO !!   VI ASPETTIAMO IN TANTE/I  !!!